mercoledì 22 luglio 2015

Cappadociaweb torna e si rinnova

Questo nuovo spazio sostituisce il sito Cappadociaweb, che fu il primo sito internet dedicato al nostro paese, in rete fin dal 2002. 
Le recenti normative sui cookie e l'architettura ormai obsoleta del vecchio sito mi hanno spinto a trasferire qui parte dei suoi contenuti, convinto soprattutto dalle richieste degli amici che fin dall'inizio collaborarono alla precedente proficua avventura.
Negli ultimi anni il ruolo del vecchio sito aveva perso in parte quegli slanci e quelle motivazioni che ne caratterizzarono il periodo delle origini. Nel frattempo il sopraggiungere del sito della Pro Loco e di quello istituzionale del Comune avevano reso superflui alcuni contenuti, meglio rappresentati dai nuovi arrivati. 
Per evitare quindi inutili sovrapposizioni e per non invadere il campo altrui, questo spazio non vuole riproporsi tale e quale a ciò che era in passato, piuttosto preferisce concentrarsi su quei filoni che più di tutti lo hanno caratterizzato e che in un certo senso ne rappresentavano lo "spirito" originario, ossia quelli legati alle tradizioni, alla ricerca storica e agli aspetti naturalistici di una realtà di assoluto pregio ambientale, da tutelare e proteggere. In sostanza vuole continuare a fornire piccoli contributi in questi campi, come forse è riuscito a fare in passato. Buona navigazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento